Condizioni di Vendita
1 - Acquistare su www.loftarredo.it
I prodotti acquistati su Loft arredo sono venduti direttamente dalla società Arredamenti Martinel S.a.s., Partita Iva 00121150932. La sede operativa di Arredamenti Martinel S.a.s. è Via Taglio, 7 Maron di Brugnera (PN), 33070 .
I prezzi indicati nel Preventivo sono in Euro e sono comprensivi di Iva.
TUTTE LE CONSEGNE DEVONO ESSERE ACCETTATE CON DIRITTO DI RISERVA PERCHE' POTREBBERO VERIFICARSI DANNEGGIAMENTI ALLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO NON EVIDENTI ALL'ESTERNO DELL'IMBALLAGGIO!!
2 - Procedura d'Acquisto
1. Per concludere il contratto di acquisto su www.martinelstore.com è necessario compilare il modulo d'ordine elettronico di Loft arredo.
2. Il contratto è concluso quando Loft Arredo riceve il modulo d'ordine correttamente compilato e il relativo pagamento.
3. Nella rarissima circostanza in cui un prodotto scelto dall'acquirente non fosse più disponibile al momento dell'invio del modulo d'ordine sarà cura di Loft Arredo procedere al rimborso di quanto già anticipato.
4. Con la trasmissione telematica del modulo d'ordine l'acquirente si impegna ad osservare tutte le Condizioni Generali di Vendita presenti in questa pagina.
5. Il contratto di vendita on-line tra il Cliente ed il Fornitore si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
6. Qualora l'utente non condivida alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita invitiamo a non inoltrare l'ordine ed a contattare lo staff di Loft Arredo per qualsiasi chiarimento.
3 - Modifiche all'Ordine
Eventuali modifiche agli ordini inoltrati sono garantite sino alla messa in produzione degli articoli acquistati; la messa in produzione avviene subito dopo il pagamento. Arredamenti Martinel è comunque a disposizione per eventuali variazioni successive che non sono però garantibili e verranno eventualmente autorizzate sulla base dello stato d'avanzamento della produzione.
I dati per la fatturazione inseriti in fase d'ordine possono essere modificati solo fino all'emissione della fattura stessa.
4 - Spedizioni e Consegne
Per dare avvio alla procedura di spedizione Arredamenti Martinel richiede la disponibilità a ricevere la fornitura: qualora la disponibilità data non venisse rispettata, eventuali costi di giacenza e/o di riconsegna saranno addebitati al cliente. Il cliente è tenuto ad autorizzare la spedizione o ritirare la fornitura entro 30 gg dalla ricezione della comunicazione di disponibilità prodotti a magazzino. La consegna della fornitura viene avviata solo ad ordine saldato ed effettuata da corrieri specializzati; il servizio di Spedizione Standard è da intendersi con consegna a piano strada e il cliente deve collaborare con l'autista per scaricare i colli dalla sponda del camion, a volte mettendo a disposizione anche altre persone a seconda delle dimensioni e del peso dell'articolo acquistato. Arredamenti Martinel si riserva la possibilità di aprire alcuni colli per effettuare controlli a campione fotografando eventualmente i prodotti ed è responsabile legalmente della merce fino alla consegna.
Il cliente può effettuare il ritiro a magazzino direttamente presso la nostra sede, anche per forniture con destinazione finale al di fuori dell'Unione Europea. Selezionando Ritiro per Esportazione Extra UE il sistema scorpora automaticamente l'IVA italiana e l'acquirente risulta totalmente responsabile della dichiarazione d'esportazione. Arredamenti Martinel accetta questa formula solo ed esclusivamente in caso di ritiro effettuato da corrieri che svolgono abitualmente spedizioni al di fuori dell'Unione Europea, non vengono accettati ritiri con mezzi propri o corrieri nazionali (il Servizio Clienti può contattare il corriere commissionato dall'acquirente per verificare l'effettiva destinazione finale; in caso di mancata conferma l'ordine viene temporaneamente sospeso fino al versamento dell'IVA italiana che viene poi riaccreditata alla ricezione dei documenti d'esportazione).
Con destinazione Stati Uniti e Canada Arredamenti Martinel comunicherà il totale ordine aggiornato in esenzione d'iva solo dopo aver verificato il corriere che si occuperà del ritiro a magazzino della fornitura ordinata.
5 - Costi di Spedizione
La Spedizione standard in Italia è gratuita escluse le Isole. Per spedizione standard si intende la spedizione a piano strada.
6 - Tempi di Consegna
I Tempi di Produzione dichiarati vanno interpretati come previsioni basate sulla statistica degli ordini precedenti per la stessa tipologia di prodotto: ogni singola scheda prodotto indica i tempi di produzione richiesti per il prodotto in oggetto; nella maggior parte dei casi i tempi variano fra le 3 e le 8 settimane di produzione.
In considerazione della natura dei beni da confezionare o acquistare specialmente per il Cliente (natura che caratterizza TUTTI i beni in vendita su Arredamenti Martinel) è previsto dalla legge un ulteriore termine ragionevole entro il quale un eventuale ritardo di produzione viene ritenuto appunto ragionevole rispetto alle circostanze. Arredamenti Martinel si impegna ad adempiere alla consegna dei beni entro 30 giorni dal termine dichiarato.
Arredamenti Martinel opera costantemente al fine di rispettare la puntualità dei tempi indicati cercando anzi di anticiparli; invitiamo a controllare con lo Staff Martinel prima dell'acquisto qualora i Tempi di Consegna siano determinanti ai fini della decisione di acquisto.
Precisiamo infine che le produzioni e le consegne programmate nei periodi precedenti alle feste natalizie o alle vacanze estive potrebbero subire ritardi consistenti connessi alla contingenza del periodo (anche un minimo ritardo imprevisto prima di un periodo di chiusura come le feste di Natale o la chiusura di Agosto può causare il posticipo della consegna alle riaperture di Gennaio e Settembre).
7 - Eventuali Non Disponibilità
Arredamenti Martinel opera quotidianamente per mantenere aggiornato il proprio catalogo online. A causa del grande numero di articoli e collezioni che proponiamo può raramente succedere che una determinata opzione non sia più disponibile. In simili casi Arredamenti Martinel provvede ad avvisare tempestivamente il Cliente che può decidere se apportare modifiche all'ordine o richiedere il rimborso di quanto versato. Nel caso di forniture composte da più prodotti, l'eventuale non disponibilità di un articolo è presupposto di rimborso di quanto versato per la quota relativa all'articolo non disponibile.
Solo per il Regno Unito e Irlanda. La regolamentazione UK relativamente alla resistenza al fuoco dei beni introdotti richiede che i prodotti imbottiti rispettino degli standard più stringenti rispetto a quelli vigenti all'interno del resto dell'Unione Europea. La maggioranza dei prodotti imbottiti proposti su Arredamenti Martinel non rientra in questi standard: alcuni produttori prevedono però la possibilità di realizzare prodotti che rientrino in queste normative, e raccomandiamo quindi al Cliente di contattare preliminarmente il nostro Servizio Clienti per ulteriori informazioni su disponibilità, eventuali maggiorazioni e la valutazione delle opzioni disponibili.
8 - Limiti d'Utilizzo
Lo staff di Arredamenti Martinel opera costantemente per l'aggiornamento delle informazioni presentate. Al tempo stesso l'enorme mole dei contenuti sviluppati rende possibile l'esistenza di eventuali imprecisioni. È nostra responsabilità quotidiana lavorare per una sempre maggiore precisione e grado di approfondimento, ma è anche responsabilità del cliente sincerarsi della veridicità dei dettagli che si dovessero ritenere essenziali ai fini della propria soddisfazione e necessari per procedere all'acquisto: come esempi non esaustivi il caso di acquisto di beni a completamento di prodotti o collezioni già in possesso (ove il Cliente è tenuto a verificarne l'abbinamento e la compatibilità cromatica), beni con misure appena inferiori allo spazio disponibile (ove il Cliente è tenuto a contattarci per una verifica dimensionale del prodotto ed eventualmente una consulenza sui criteri di presa misure nell'ambiente), od anche il raro caso di eventuali Schede Prodotto che dovessero riportare informazioni discordanti in punti diversi della scheda stessa (il Cliente è tenuto a leggere tutta la Scheda Prodotto); nel caso di Schede Prodotto che offrono un campionario digitale (ovvero immagini dei campioni finiture e colori) il Cliente è tenuto ad osservare il Campionario con attenzione per valutare come una certa definizione in Scheda Prodotto a riguardo dei materiali si traduce in termini estetici nel Campionario Digitale e quindi nella realtà.
Tutti i produttori, fornitori di Arredamenti Martinel S.a.s., lavorano continuamente per il miglioramento dei prodotti offerti, riservandosi quindi di apportare modifiche tecniche e dimensionali senza preventiva segnalazione nel caso in cui queste modifiche non alterino significativamente il contenuto estetico dei prodotti e il loro uso / ergonomia.
Arredamenti Martinel si riserva di apportare modifiche ai nomi di alcuni prodotti o parti di essi al fine di rispettare eventuali accordi con i produttori. Su alcuni prodotti presentati senza la pubblicazione del marchio di produzione possono quindi essere applicate etichette di prodotto che riportano nomi diversi da quelli pubblicati su Arredamenti Martinel: queste variazioni non possono essere in alcun modo presupposto di risoluzione contrattuale per non conformità in quanto il nome del prodotto non può essere ritenuto elemento fondante del valore offerto al consumatore dal prodotto stesso.
9 - Diritto di Recesso
Il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 8 giorni dal giorno della consegna al consumatore.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di fornitura di qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore (nell'interesse del consumatore Arredamenti Martinel sta già seguendo da tempo la nuova normativa per le vendite a distanza espressa nella Direttiva UE del 23 giugno 2011 e che dovrà essere recepita dai parlamenti nazionali entro il 2013; precisiamo che l'attuale dicitura di legge ad oggi vigente in Italia recita che il diritto di recesso non è esercitabile per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati).
10 - Eventuali Problematiche dopo la Consegna
TUTTE LE CONSEGNE DEVONO ESSERE ACCETTATE CON DIRITTO DI RISERVA PERCHE' POTREBBERO VERIFICARSI DANNEGGIAMENTI ALLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO NON EVIDENTI ALL'ESTERNO DELL'IMBALLAGGIO!!
Questo punto illustra le modalità di assistenza al Cliente nei giorni immediatamente successivi alla Consegna: le procedure qui descritte non intendono in alcun modo limitare i Diritti di Garanzia riconosciuti al Consumatore dal Codice del Consumo (ed esplicitati al punto 11), ma solo creare una base comune per offrire ad ogni Cliente la migliore assistenza possibile.
Nell'interesse del Cliente, qualora si dovesse riscontrare qualunque tipo di problematica relativamente ai prodotti forniti, il Servizio Clienti opera costantemente per la corretta attribuzione di responsabilità ai diversi attori della filiera che porta dalla produzione del bene in fabbrica alla effettiva fruizione del bene da parte del consumatore; questi attori sono il produttore del bene, Arredamenti Martinel S.a.s. nella qualità di venditore, il Cliente stesso che riceve la fornitura, esegue la movimentazione al piano ed il montaggio (eventualmente delegando queste fasi a terzi). Al momento dello scarico della fornitura presso l'indirizzo di consegna, durante il montaggio, e nei momenti immediatamente successivi alla conclusione del montaggio stesso.
Qualora un Cliente non segua i punti indicati nella Procedura di montaggio, può verificarsi l'eventuale impossibilità di attribuzione di una specifica responsabilità degli attori di cui sopra relativamente al problema riscontrato. In alcuni casi, si può quindi dover procedere al coinvolgimento del Cliente negli eventuali costi di sostituzione di parti difettose o danneggiate; in questi casi Arredamenti Martinel opera comunque per la soddisfazione del Cliente riservandosi però una valutazione specifica da caso a caso.
In pratica questa procedura serve a confermare al Servizio Clienti Arredamenti Martinel che gli eventuali problemi riscontrati non sono stati causati dal Cliente stesso (o da persone da lui delegate): ogni procedura qui espressa serve proprio a tutelare efficacemente i nostri clienti.
L'eventuale sostituzione di parte difettose o danneggiate nel trasporto richiede tempi appena inferiori o addirittura uguali a quelli di produzione in quanto si tratta quasi sempre di prodotti su commessa. La pratica di sostituzione viene avviata al ricevimento della documentazione fotografica prodotta dal cliente, che ci deve pervenire nell'immediato periodo successivo alla consegna. Arredamenti Martinel opera comunque con la massima celerità al fine di ridurre i tempi di attesa. Nei casi di sostituzione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese nel loro imballo originale per evitare danneggiamenti; Arredamenti Martinel fornirà via mail delle etichette da stampare e da apporre su ogni singolo collo da rendere.
11 - Garanzia
I prodotti sono accompagnati da regolare fattura di vendita valevole per la garanzia di 24 mesi sui difetti di conformità, resa da Arredamenti Martinel S.a.s. ai sensi del Codice del Consumo; per gli acquisti fatturati a persone con partita Iva ed aziende la garanzia è di 12 mesi.
I prodotti devono essere usati correttamente nel rispetto della loro destinazione d'uso e manutenzione: gli imballi devono sempre contenere una scheda prodotto con indicazioni al riguardo, ma in assenza di tale scheda è responsabilità del Cliente contattare il nostro Servizio Clienti. Arredamenti Martinel opera per intervenire con la massima celerità: al tempo stesso facciamo riferimento alle tempistiche produttive e gestionali dei nostri fornitori. Nei casi di sostituzione o riparazione di un prodotto è responsabilità del Cliente imballare adeguatamente le parti rese per evitare danneggiamenti e sostenere i costi di spedizione per il rientro del prodotto; i costi di riparazione (materiali e manodopera) ed i costi di rispedizione al Cliente sono a carico di Arredamenti Martinel.
Alcune iniziative pubblicitarie presenti sul mercato offrono tempi di garanzia irrealistici che ingenerano nel consumatore aspettative superiori rispetto al potenziale di certi prodotti: riteniamo invece molto più valido il concetto tradizionale di garanzia che si esplica in una reale tutela del consumatore, su collezioni progettate e prodotte per godere di una vita media notevolmente più lunga rispetto ai termini della garanzia stessa.
12 - Trattamento Dati Personali
E' un'informativa per il trattamento dei dati personali che è resa ai sensi dell'art. 13 Decreto legislativo 196/03 (di seguito Codice privacy) per gli utenti del nostro sito. L'informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili attraverso i nostri links di cui l'Arredamenti Martinel S.a.s. non è in alcun modo responsabile. Il Titolare del trattamento dei dati personali, relativi a persone identificate o identificabili trattati a seguito della consultazione del nostro sito, è Arredamenti Martinel S.a.s. Via Taglio, 7 Maron di Brugnera (PN) - Italia. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso Arredamenti Martinel S.a.s. e i contenuti sono curati da dipendenti dell'Arredamenti Martinel S.a.s. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessario per l'adempimento delle richieste.
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